Tecniche Nuove ha iniziato la sua attività editoriale nel 1960 con la pubblicazione di alcune riviste di meccanica. Pur mantenendo la sua vocazione originaria, ha saputo diversificare e ampliare la sua sfera di interesse fino a diventare oggi leader nell’editoria specializzata.
I settori di interesse coprono gran parte delle attività produttive e vanno dall’industria meccanica agli impianti; dall’edilizia all’agricoltura; dalla sanità al benessere all’alimentazione.
Anche i numeri danno conto di questa crescita:
500 dipendenti, 1.574 autori di libri, 1.324 autori di articoli, 52 corsi di formazione, 12.606 partecipanti ai corsi, 300 video prodotti e 63 webinar, 139 riviste specializzate anche online, 1.300.000 copie distribuite, 35 collane tematiche, 2.000 libri in catalogo, più di 100 corsi di aggiornamento professionale e ECM, 25 fiere e 22 convegni, 3.123 espositori, 237.782 visitatori, più di 147 siti internet, 1.740.000 utenti unici ogni mese, 500.000 newsletter inviate ogni mese.
Queste cifre rappresentano, meglio di ogni altra argomentazione, la nostra leadership nell’informazione professionale e danno un’idea di quante opportunità si aprono di fronte a ogni azienda che si affidi a noi per far circolare il proprio messaggio.
Con le riviste, i libri, le fiere, i servizi internet e con mille altre iniziative, Tecniche Nuove è oggi in grado di dare voce e visibilità a migliaia di grandi, medie e piccole imprese che trovano nei suoi mezzi coordinati uno strumento importante, spesso unico, per arrivare con forza al proprio pubblico di riferimento e trovare nuovi spazi di sviluppo.
Recentemente Tecniche Nuove, oltre ad avere una casa editrice facente parte del gruppo a Lugano in Svizzera, si sta espandendo anche al di fuori del territorio Europeo (Pechino, Cina e S. Paolo, Brasile).