Gruppo Tecniche Nuove

Tecniche Nuove ha iniziato la sua attività editoriale nel 1960 con la pubblicazione di alcune riviste di meccanica. Pur mantenendo la sua vocazione originaria, ha saputo diversificare e ampliare la sua sfera di interesse fino a diventare oggi leader nell’editoria specializzata.

I settori di interesse coprono gran parte delle attività produttive e vanno dall’industria meccanica agli impianti; dall’edilizia all’agricoltura; dalla sanità al benessere all’alimentazione.

Anche i numeri danno conto di questa crescita:

88 riviste specializzate anche online, 1.300.000 copie distribuite, 38 collane tematiche, 2.000 libri in catalogo, più di 100 corsi di aggiornamento professionale e ECM, 12 fiere e22 convegni, 3.123 espositori, 127.489 visitatori, più di 100 siti internet, 3.000.000 newsletter inviate ogni mese.

Queste cifre rappresentano, meglio di ogni altra argomentazione, la nostra leadership nell’informazione professionale e danno un’idea di quante opportunità si aprono di fronte a ogni azienda che si affidi a noi per far circolare il proprio messaggio.

Con le riviste, i libri, le fiere, i servizi internet e con mille altre iniziative, Tecniche Nuove è oggi in grado di dare voce e visibilità a migliaia di grandi, medie e piccole imprese che trovano nei suoi mezzi coordinati uno strumento importante, spesso unico, per arrivare con forza al proprio pubblico di riferimento e trovare nuovi spazi di sviluppo.

Recentemente Tecniche Nuove, oltre ad avere una casa editrice facente parte del gruppo a Lugano in Svizzera, si sta espandendo anche al di fuori del territorio Europeo (Pechino, Cina e S. Paolo, Brasile).